Musica

Ultimo appuntamento con il “GrindColedì”

Giunge a termine la rassegna dei “GrindColedì”, organizzata dalla Fabio Carfio Comunicazioni, che ha visto miscelarsi attività ludiche, a liveset elettronici e ad esibizioni di singoli artisti presso l’associazione sportiva GrindCore sita in un luogo incantato tra Vesuvio e mare in Via Settembrini a Boscotrecase.

Da Pasquale Sorrentino, frontman dei Pennelli di Vermeer con una raccolta di brani mai editi, a Claudio Domestico (frontman degli Gnut), alla giovane e promettente chitarrista partenopea Nan Bulan.

Quattro eventi, come i mercoledì di luglio, che ospiteranno in ultima data (il 27 luglio) Dario Sansone, voce, chitarra e autore di una delle band più acclamate di questo 2011 ovvero i FOJA, che con il loro album ” ‘Na Storia Nova”, un mix adrenalinico di follia, amore e musica distribuito in Italia da AudioGlobe, hanno riscontrato successo in tutta la scena nazionale iniziando un tour che ogni mese ha previsto e prevede quasi più di 20 date.
Un live imperdibile che avrà inizio alle ore 22 in cui l’artista ripercorrerà da solo tutta l’avventura con la band dei Foja e le sue prime esperienze musicali.

Ad aprire il concerto alle ore 20, ci sarà un liveset elettronico con i “The blues implosion”, una band nata da pochi mesi, ma formata da musicisti molto conosciuti nel panorama vesuviano quali Paolo Vitale e Mauro Penna, (costole degli Scarlatti Garage) insieme a Luca “blues” D’Ambrosio.
Il progetto musicale è un’audace musica elettronica, che lascia a casa i computer sostituendoli con i mixer, le “machine”, le loopstation, gli fx, i synth e le tastiere; una miscela di suoni continuamente destrutturabile e riedificabile in cui la macchina torna al servizio dell’uomo.
Le immagini vengono assorbite da Gennaro Staiano che le traduce in immagini.

Durante tutta la serata sarà possibile inoltre scambiare gratuitamente un proprio libro con uno della nostra libreria così da far girare la cultura.

Inoltre per quest’ultimo appuntamento ci sarà anche la possibilità di campeggiare gratuitamente a fine concerto presso la struttura.

Su Facebook trovate l’evento al link: www.facebook.com/event.php?eid=132016790219141&ref=ts

Autore

Vesuvio &Dintorni

lascia un commento