Nuova media nuovo nome
GIULIANOVA LIDO – La Hyundai lancia una nuova media pronta a sfidare Golf & Co.
Quest’auto, che nel nome rispecchia la nuova politica commerciale Hyundai è la I30 (I sta per intelligenza, 30 designa la categoria dell’auto). La nuova auto della casa coreana è disponibile con 2 benzina (1400 da 109 cv e 1600 da 122 cv) e un diesel CRDI 1600 da 90 e 115 cv, negli allestimenti Base, Active, Dynamic. Esternamente l’auto è molto più europea di quanto si potesse pensare. Corpo vettura dinamico e sinuoso con un bel frontale (bello il disegno di fari e mascherina) e un posteriore che imita molto la Bmw Serie 1 (lo scalino sul portellone è identico, mentre diverso è il taglio dei fari, qui più allungati). Salendo a bordo si nota una cura dei dettagli e una qualità dei componenti che sanno sempre più di gusto europeo e sempre meno di gusto asiatico. Tecnologica la consolle dove sono allocati i comandi clima e radio, sfizioso il quadro strumenti retroilluminato di un gradevole e frizzante blu elettrico.
Ed ora il momento del test drive.
La I30 guidata è stata la 1600 CRDI 115 cv Dynamic da 21330 €. Quest’auto ha il compito di portar via clienti a Golf e Astra, offrendo una linea gradevole, una buona abitabilità, una ottima cura degli interni, ma soprattutto garantendo prestazioni grazie a un vivace e silenzioso 1600 diesel da 115 cv, che brilla per ecologia (ha il DPF ed è molto parco nei consumi). Infine i prezzi: si va dai 14690 € della 1400 base ai 18290 € della 1600 Dynamic (Benzina); si va dai 16290 € della 1600 CRDI 90 cv Base ai 20690 € della 1600 CRDI 115 cv Dynamic (Diesel).