Aziende Vinicole

Azienda Vinicola Sorrentino

Scritto da Elisa Palmieri

Il lavoro, l’impegno, il talento di una famiglia

La ricerca continua e costante dei propri vini attraverso il rinnovamento della qualità, nonchè una gestione razionale del vigneto: questi i principi cardine, e al tempo stesso gli obiettivi che hanno contrassegnato negli ultimi secoli la storia vitivinicola della famiglia Sorrentino , da generazioni impiegati nel mondo della viticoltura, scegliendo di mantenere e valorizzare nel tempo la “cultura” del vino, intesa come amore per la natura, dedizione paziente, cura e passione che le riconosce, con i vini, una posizione leader di assoluto prestigio, oltre che un ruolo di azienda innovatrice.
L’Azienda Vinicola Sorrentino è situata a Boscoreale, nel cuore del Parco del Vesuvio, nella zona a Denominazione di Origine Controllata.

E’ sulla qualità della sua produzione ha sempre investito, dimostrando quale punto di eccellenza possono raggiungere i prodotti vinicoli vesuviani. Grazie alla precisa e puntuale ricerca della qualità, interpretata dal diretto titolare Paolo Sorrentino, che sempre fedele ai legami con la terra vesuviana e le sue tradizioni, ha trovato nel figlio Giuseppe la continuità con il passato e la possibilità di dare un futuro ai suoi sogni, nascono, infatti, un grande vino come il Lacryma Christi d.o.c. prodotto dall’uva bianca Coda di Volpe, il quale riflette il colore paglierino dell’acino aromatizzato da un profumo fruttato e dal sapore asciutto, e dal colore rosso dell’uva Piedirosso, dai riflessi aranciati quando invecchia, ha in dono un sapore austero ed un ricco profumo. Entrambi orgogliosamente proposti ai più raffinati intenditori di gran parte del mondo.


Si presta molta cura alla difesa integrata e alla selezione delle uve più pregiate in fase di raccolta. La tecnologia e la trdizione sono presenti in cantina. Per chi volesse scoprire personalmente l’azienda, visitare i vigneti, le cantine e degustare i loro vini migliori, la famiglia Sorrentino e tutti i collaboratori sono sempre a disposizione.

Autore

Elisa Palmieri

lascia un commento